Guadagnare con Internet

Lo strumento più attuale per crearsi una rendita è Internet: facile, veloce, alla portata di tutti.
Non servono grandi capitali per iniziare, ma sono necessarie competenze e conoscenze. Saranno infatti le nostre abilità finanziarie a darci il poteri di cogliere le opportunità.
Non sempre serve possedere un dominio, a volte è sufficiente un semplice blog, l'importante è che sia abbastanza visibile, ovvero abbia un buon posizionamento nei risultati delle ricerche.

Ma quali sono i modi di far entrare i soldi nelle nostre tasche in modo automatico?

Subito si pensa al commercio on-line, ovvero la vendita di prodotti da casa propria, attraverso eBay o siti e-commerce.
In realtà più che di una rendita è meglio parlare in termini di reddito: si tratta infatti di una vera e propria attività lavorativa, che pur nella comodità di casa nostra, senza orari e senza spostamenti, impegna tempo ed energie.


Molte diffuse sono le affiliazioni: si guadagna vendendo prodotti di altri sul proprio sito. Inserendo banner e annunci pubblicitari, si viene pagati attraverso i click e le vendite.

E' anche possibile vendere prodotti senza possederli materialmente.
Stiamo parlando del Drop Ship, una nuova filosofia di vendita poco diffusa tra le aziende italiane, ma offerta in modo sempre più crescente da quelle estere. Si trasmette l'ordine al fornitore, il quale spedirà i prodotti direttamente al consumatore. In questo modo non ci si deve preoccupare del magazzino, dell'imballaggio, della spedizione, delle garanzie, ma esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti.


Ricerca personalizzata